La revisione dei torni Torgim (retrofitting, revamping) è un servizio che abbiamo sviluppato nel corso degli anni, sia per soddisfare la crescente richiesta di adeguamento dei macchinari alle normative di sicurezza vigenti, sia per offrire un prodotto con qualità italiana garantita a costo contenuto.

Questa attività ci permette di ricondizionare prodotti ormai obsoleti e riposizionarli sul mercato seminuovi e con garanzia.

Ogni singolo componente della macchina viene smontato e controllato; qualsiasi particolare, anche minimamente usurato, viene sostituito, avvalendosi di tutta la ricambistica originale del caso.

Effettuiamo, inoltre, il servizio di retrofitting anche su torni a banco parallelo di qualsiasi marca con altezza punte superiore a 400 mm, progettando e modificando la macchina originale, per adeguarla alle tecnologie più moderne ed efficaci.

Tutte le lavorazioni vengono svolte nella nostra officina; lo studio di progettazione comporta anche la realizzazione di nuovi gruppi completi di movimento (bancali, carri, slitte, riduttori, supporti vari, lardoni conici e piani, carenature complete a disegno).

Anche per le revisioni, tutte le macchine vengono sottoposte ad uno scrupoloso controllo finale, seguendo i protocolli normativi vigenti.

 

Tornio TORGIM 500x2000 revisionato Tornio TORGIM 300x2000 revisionato


 

Revisione tornio/rettifica per sfere SAFOP BALLMATIC 48"